mercoledì 11 agosto 2010

La nostra giornata

Qui le giornate volano...alla fine siamo già qui da una settimana e ci sembra di essere arrivati ieri...
ogni giorno sveglia alle sette e mezza, mega colazione con frutta fresca (e che frutta!!!), caffè ITALIANO (già la mamy è talmente brava che fa il vero caffè italiano...con la moka!!!!e lo fa proprio buono!!!), pane, burro e marmellata.
Alle otto e mezza partenza per l'istituto in mezzo al caotico traffico di Colombo...non so proprio come Chitrupa riesca a guidare...e verso le nove arriviamo dalla nostra piccolina al Convento di Wattala. E' un posto davvero carino  e tranquillo immmerso nel verde, pulito e dignitoso.A parte le zanzare e il caldo si sta davvero bene!! Dopo circa tre ore trascorse con la piccola (le ore più veloci di tutta la giornata) rientriamo a casa per il pranzo.
La mamy è molto fantasiosa in cucina passa dalla cucina cingalese alle costicine di maiale al forno (buonissime)e poi fa dei dolci eccezionali..per non parlare del pane fatto in casa!!infine caffe singalese che è davvero buono..è simile al caffè americano ma ci aggiungono un aroma alla vaniglia che lo rende davvero squisito.
Dopo un'oretta di riposo alle quattro è il "Tea time"...come dei veri Conti prendiamo il tè con ogni giorno una torta e dei biscotti diversi!!(per MG: per l'autunno tranquilla ci sono due bei "porsei" pronti: D e M!!!).
Poi telefonate in Italia grazie a skype e alle sette rientrano Giulia e Fabio dall'istituto.
Dopo cena lunghe chiaccherate con Chitrupa e gran risate e per finire una partitina a carte!!
Per le coppie che verranno: state tranquilli qui si sta davvero bene, Chitrupa e famiglia vi farranno sentire davvero come a casa!!

3 commenti:

  1. E' bellissima anche incazzata, assonnata... ma quando agguanta il biberon è da impazzire!!
    Un abbraccio.
    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Michele,
    sono Chiara, vi mando un saluto da San Giorgio assieme a tutte le mie colleghe.
    Stiamo seguendo da qui la vostra meravigliosa esperienza. Bravi e basta!!! La piccola Cristina è davvero un amore. Bellissima e simpaticissima!!!!!
    Un abbraccio Chiara & Co.

    RispondiElimina
  3. non vediamo l'ora di passare delle serate cosi'!!! un abbraccio cari!

    RispondiElimina